Giorno 5
Dopo la nostra piacevole permanenza nella capitale continueremo il nostro viaggio lungo il fiume Mekhong, passeremo Batheay e Skun, quindi continueremo per Krong Kampong Cham dove ci fermeremo a visitare Kao Pen Bamboo Bridge.
Stung Treng: provincia cambogiana a nord-est del paese. Paese ricco di storia ed occupazioni a partire dal regno Laotiano di Lan Xang al regno di Champassack, questo a causa della sua posizione strategica adatta ad attacchi e guerriglie.
Kao Pen Bamboo Bridge: struttura di bamboo costruita all’isola di Koh Paen attraverso il Mekong. Dal lato opposto, suggestivi villaggi di palafitte, dove sarà possibile avere contatto diretto con la popolazione locale.
Giorno 6
Ci dirigeremo ad ovest a Preah VIhear. Successivamente ci sposteremo verso nord a Kulen Prum Tep Wildlife Sanctuary, prima di arrivare nella città di Sraem, dove alloggeremo per la notte. Lungo la strada visiteremo il tempio di Preah Vihear.
Kulen Prum Tep Wildlife Sanctuary: la più grande area protetta della Cambogia, situata nella parte settentrionale della pianura, vicino al confine con la Thailandia. Una grande foresta in pianura e zone paludose sono in cuore di questo posto magico.
Tempio di Preah Vihear: È un antico tempio costruito durante il periodo dell’impero di Khmer, situato sulla cima di una scogliera. Ha una vista spettacolare e suggestiva. Nel 2008 è stato inserito dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Siem Reap: popolare località turistica ha un’architettura coloniale dallo stile cinese. In città, molti musei, spettacoli di danza tradizionale, negozi di souvenir e artigianato. L’alta affluenza di turismo è data anche dalla sua vicinanza ai templi di Angkor.
Giorno 7
Giornata dedicata alla visita della città, ricca di luoghi da non perdere.
Angkor Wat: o “Capital Temple" è il monumento religioso più grande del mondo, originariamente costruito come tempio indù per l’impero di Khmer. Fu trasformato gradualmente impedisca verso la fine del XII secolo. Il tempio è ammirato per la sua grandiosità e l’armonia della sua architettura.
Tempio Bapuon: tempio di Angkor, costruito a metà dell’XI secolo dedicato al dio indù Shiva. Convertito in tempio buddista nel tardo XV secolo, uno spettacolo da non perdere.
Bayon: altro ricco tempio antico caratterizzato da una moltitudine di bassorilievi, in un mix di scene mitologiche, storiche e di vita mondana. Costruito nel XII secolo, la Japanese governament team della salvaguardia di Angokor (jsa) l’ha descritto “il monumento che colpisce di più per la sua espressione di stile barocco".
Prasat Preah Palilay: santuario di arenaria costruito su un basamento di tre livelli, con tre ingressi, su ognuno dei quali rappresentazioni diverse del Buddha. Appartiene alla prima metà del XI secolo.
Jay atataka: È un’isola artificiale, con al suo centro un tempio buddista. Fu costruita originariamente per scopi medici, dato che gli antichi erano convinti che l’immersione nelle acque circostanti avessero effetti benefici. Si basa sulla antica credenza indù sull’equilibrio degli elementi, la composizione infatti, rappresenta acqua, terra, fuoco, e aria suddivisi in quattro piscine collegate tra loro.
Seguici