1° giorno
La partenza è fissata per le ore 19.30 dal porto di Civitavecchia (ritrovo per le 16.30 fuori del porto).Oppure da Palermo il 16 Marzo alle 12.30, ritrovo al porto per le 9.45. Arrivo la sera successiva al porto di Tunisi e dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento in hotel a Tunisi.
2° giorno
Il mattino seguente partenza di buon ora, prenderemo la strada statale verso sud in direzione di Tozeur. Un veloce trasferimento da poter arrivare presto per vedere la città, o per chi vuole iniziare ad assaggiare la sabbia.
3° giorno
Si ripartirà da Tozeur ancora in direzione ovest, verso il deserto Tunisino, direzione Nefta. Andreamo all’oasi del set cinematografico di Star wars e da li nel deserto per le prime dune, alla sera rientreremo a Douz in hotel.
4° giorno
Da Douz a Ksar Ghilane dove pernotteremo nel nostro campo tendato. Le piste che ci porteranno a Ksar sono il più variabile possibile del deserto Tunisino. Sabbia, roccia, piccole dune e strade sterrate semplici.
5° giorno
Il giorno seguente, saremo in pieno deserto, da Ksar a Zmela, da Oasi a Oasi. Percorso interamente Off-Road di pista battuta e sabbia. Avremo una giornata di relax o di puro Off-Road, liberi di decidere perchè la distanza dei due siti è veramente poca. In questo modo ci si può rilassare con un bagno a 33 gradi nell’oasi o affrontare il deserto.
6° giorno
Colazione tra le dune e partenza per Tataouine Off-Road, la pista diretta che va da Ksar a Tataouine, territorio di allenamento di tutti i mezzi, auto e moto che intendono allenarsi. Noi lo faremo con calma, ma lo faremo.
7° giorno
Il mattino prenderemo la strada per Matmata, lasciando alle nostre spalle il deserto del sud, ma la strada che ci porterà a a Matmata sarà attraverso il deserto, passando per le strade di set cinematografici. Arriveremo a Matmata in hotel alla sera.
8° giorno
Tunisi ci aspetta per la partenza che sarà alle 23.30. Lungo il tratto di asfalto visiteremo El Jem l’anfiteatro romano con la miglior conservazione al mondo, arriveremo a Palermo il 24 Marzo alle 15:00 o il 25 Marzo alle 8:00 a Civitavecchia.
Quote:
La prenotazione del viaggio potrà essere effettuata contattando Adventureschool
entro il 25/02/2024, fino ad esaurimento posti! accertarsi della disponibilità posti!
Per confermare la prenotazione sarà necessario versare un acconto di 600 €
Il saldo dovrà avvenire entro e non oltre 20 giorni prima della partenza
Seguici